Cosa stai cercando?

Da cinque generazioni lavoriamo la canna palustre.

La nostra famiglia da cinque generazioni lavora la canna palustre, forse uno dei prodotti ecologici per eccellenza.
Abbiamo iniziato la nostra attività in provincia di Mantova per poi trasferirci sul lago trasimeno, dove 50 anni fa la raccolta della canna era molto fiorente.

Lo sfalcio della canna avviene annualmente e ciò consente una ricrescita più rigogliosa, non poterlo effettuare significa l’atrofizzazione della palude.

Con il passare del tempo siamo riusciti ad ottenere vari prodotti finiti, iniziando nei primi anni del secolo scorso con la lavorazione delle stuoie, rigorosamente fatte a mano, per gli allevamenti dei bachi da seta, passando poi alle stuoie per le fornaci per l’essiccazione dei mattoni, fino ad arrivare, oggi, alla produzione di stuoie per ombreggiatura, pannelli isolanti, ombrelloni da spiaggia e tetti in canna, tutte vere e proprie opere di artigianato.

Tutto questo ci consente di mettere a disposizione dei clienti la nostra esperienza.

Scopri il nostro catalogo prodotti

Lacep snc offre un'ampia gamma di prodotti e realizzazioni su misura in canna palustre: dagli ombrelloni da spiaggia ai tetti di varie tipologie di strutture, dalle stuoie per infiniti utilizzi ai pannelli isolanti per la bioedilizia e molto altro ancora.